I nonni sono una risorsa preziosa e meritano un regalo speciale, specie se sono arrivati ad un traguardo straordinario come i 60 anni di matrimonio.

Sono le nozze di diamante quelle che si festeggiano in questo traguardo. Ai tempi nostri è difficile pensare che due persone possono vivere insieme per così tanto tempo, è una cosa speciale. Come speciale deve essere il regalo da fare ai nostri nonni. Il pensiero sarà sicuramente apprezzato, anche se si regala qualcosa da poco. Non bisogna per forza esagerare, i nostri nonni saranno comunque contenti per lo sforzo che abbiamo fatto per farli felici. Anche la sola presenza di nipoti e bis nipoti presenti all’ evento sarebbe sufficiente, ma meglio arrivare non a mani vuote.

Una cornice con una foto in cui li ritrae insieme a figli e nipoti sarebbe sicuramente gradita, ma anche un libro fotografico che ripercorra la tappa di tutti gli anni passati insieme. Se siete dotati di fantasia e tempo libero potete cercare qualcosa legato all’ anno in cui si sono sposati, un giornale dell’ epoca magari uscito proprio il giorno del loro matrimonio.

Un viaggio , se i nonni sono in condizioni di muoversi liberamente, sarebbe sicuramente gradito. Non serve per forza qualcosa di lontano, basta anche solo un weekend in un vicino agriturismo o in una spa dove potersi rilassare insieme. Come detto l’importante è il pensiero e una certa originalità. Ricordate sempre che avete di fronte due persone anziane, che hanno passato la maggiorparte della vita insieme, il regalo deve essere per tutti e due.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • http://www.brevart.it/cosa-regalare-ai-nonni-per-le-nozze-di-diamante-60-anni-di-matrimonio/
  • http://www.itielia.it/cosa-regalare-per-i-60-anni-di-matrimonio-tante-idee-e-suggerimenti-di-tendenza/