Quanto è bello compiere 10 anni? L’età della curiosità e voglia di stare con gli amici fidati. È un mondo dove ancora non si conoscono tutti i doveri dei “grandi” ma si percepiscono i propri, come la scuola e lo studio.

Per festeggiare al meglio i 10 anni, una festa a sorpresa è proprio quello che ci vuole. Il tutto deve essere coordinato e scelto in base ai gusti personali e le sue passioni più grandi. Scopriamo insieme qualche idea e consiglio per un compleanno da ricordare.

Idee festa di compleanno per i 10 anni

Il regalo che tanto desidera per il suo compleanno  è solo il primo step per una giornata memorabile. Se il festeggiato desidera festeggiare in maniera unica, ci sono tantissime idee per i 10 anni dalle più trendy alle più curiose.

Nonostante i ragazzini di oggi siano proiettati alla tecnologia, c’è sempre la voglia di una festa tra amici. Purtroppo però non è più sufficiente organizzare un party con palloncini, un clown e dei panini perché l’atmosfera deve essere speciale e di grande impatto.

Organizzare un party in casa non è sempre la soluzione più accessibile, non solo per gli spazi ma anche per il caos e l’organizzazione (per non dimenticare la pulizia del dopo festa). Una prima opzione valida è un viaggio con mamma, papà e altri parenti stretti per visitare una città nuova e comprenderne la storia: ideale per i ragazzini che amano viaggiare, curiosare e scoprire.

Si può anche organizzare una pizza tra amici in un ristorante, con la torta che conclude la serata e lo scarto dei regali tra un festeggiamento e l’altro. Ci sono anche altre alternative?

Festa per i 10 anni: museo o pigiama party?

I musei oggi svolgono un ruolo importante nella vita dei più giovani, con organizzazione di giornate dove si può festeggiare imparando. Dedicato a chi ama questo genere di attività, si passa una giornata intera al museo festeggiando “a tema” sempre con regali e torta, nel pieno rispetto delle regole della location.

Per festeggiare i 10 anni non bisogna sottovalutare il fatto che la persona che compie gli anni deve essere felice. In pochi lo sanno, ma i bambini amano i pigiama party con gli amici più stretti.

È una festa leggermente stressante per gli adulti, divertente per i più piccoli e che lascia un bellissimo ricordo. Solo pochi amici, un pigiama e una stanza con la possibilità di mangiare, bere bibite e guardare dei film oppure fare dei giochi tecnologici/interattivi.

Per il festeggiato sarà come essere in gita mentre gli amici si sentiranno a proprio agio, senza doversi vestire in un certo modo o andare in posti che non gradiscono. Le alternative sono diverse, infatti in alcune città si possono organizzare i party di compleanno anche dentro al tram. Un piccolo passo indietro nel passato, in giro per la propria città mentre ci si diverte con i piccoli amici.

La parola d’ordine per festeggiare i 10 anni? Divertimento, inventiva e organizzazione!