Allenarsi è ormai risaputo che fa bene alla salute sia in giovane età che col passare degli anni. Non sempre è possibile andare in palestra, per via dei costi o del tempo che coi ritmi frenetici a cui siamo sottoposti tende sempre a mancare, per questo la soluzione potrebbe essere quella di acquistare un tapis roulant per casa.
Se non sai come scegliere un tapis roulant per casa, ti diamo dei semplici consigli per guidarti nell’acquisto migliore.
Nella scelta del modello è fondamentale sapere che il tapis roulant deve essere adatto alla propria corporatura e falcata.
A seguire devi valutare la velocità massima raggiungibile dal modello che vorresti acquistare, la necessità cambia da persona a persona. I modelli ad una velocità più lenta sono ideali per mantenersi in forma, se invece devi migliorare le performance per sostenere delle gare sportive la velocità da avere a disposizione deve essere massima, quindi la scelta deve ricadere su un modello con velocità superiore alla tua velocità media.
Opta anche per un modello con una inclinazione variabile, questo permette di bruciare più calorie se vuoi utilizzarlo per perdere peso, ricordando sempre di abbinare uno stile alimentare sano ed equilibrato.
Infine valuta se acquistare un tapis roulant elettrico o magnetico, sapendo che la differenza sta nel fatto che il primo è azionato da un motore ed è professionale, come quelli che si trovano nelle palestre. Il secondo invece è azionato dalle gambe stesse, non ha motore ed è più economico oltre ad essere più leggero e di dimensioni più ridotte rispetto al tapis roulant elettrico.