Chi non ha mai avuto problemi di avviamento dell’auto? La lasci fuori dal lavoro con una luce interna accesa, passano le ore esci per tornare a casa e non parte più: la batteria è a terra. L’ultima cosa che vuoi fare è perdere ore ad aspettare un carro attrezzi o qualcuno che venga in tuo soccorso per farla ripartire. Ecco perché dovresti avere sempre con te un avviatore di emergenza per auto o anche chiamato avviatore booster.

Gli avviatori di emergenza per auto sono dei semplici apparecchi leggeri e piccoli che sono in grado di far ripartire un’auto in panne. Questa soluzione è la più comoda e semplice per chi non ha dimestichezza con i cavi di avviamento. Il booster per avviare l’auto si può tenere in auto occupa poco spazio e così è sempre pronto all’uso.

Sono molto semplici da utilizzare basta collegare le due pinze in dotazione ai poli della batteria della vostra auto: il cavo rosso si collega al polo positivo, quello nero o blu al polo negativo. A questo punto basta provare ad accendere l’auto e come sarà avviata, potrete rimuovere le pinze.

I modelli di avviatori per auto sono di due tipi:

  • booster con batteria al piombo è il modello di avviatore più vecchio. E’ ingombrante e purtroppo col freddo si scarica velocemente se non viene utilizzato. Va caricato con frequenza per essere sicuri che sia sempre carico qualora se ne ha bisogno.
  • booster con batteria al litio è il modello più recente, più compatto del precedente e leggero. Sono dotati di un indicatore dello stato di batteria e di entrata USB per una facile ricarica.

Ora che lo conoscete non potete più farne a meno

Per approfondire vedi

https://www.atuttoauto.com/avviatore-auto/

https://www.motorimagazine.it/come-funziona-avviatore-auto-emergenza/