La primavera e l’estate sono i periodi migliori e maggiormente richiesti per festeggiare un addio al celibato o al nubilato.
Questo perché Agosto o Settembre sono degli ottimi periodo per dire il fatidico SI.

Spetta solitamente al testimone di nozze di lui o lei ad organizzare la festa più folle che coinvolga il futuro sposo o sposa ed una cerchia più o meno ristretta di amici e parenti. E cosa di meglio se non un addio al celibato avventuroso in Toscana?
C’è chi preferisce una attività dedita al relax ed al benessere e chi invece vuole fare cose che lascino ben impressa nella memoria una scarica di adrenalina.

Paracadutismo in tandem, rafting, paintball o go kart sono un’ ottima scelta che non vi lascerà di certo delusi. Con una spesa che oscilla tra le 50 e 20 euro a partecipante, aziende specializzate in questa attività offrono pacchetti completi per gruppetti e comitive.
Ricordatevi che molte esperienze devono essere prenotate, a volte anche con 2 o 3 mesi di anticipo.

Ecco pochi consigli per organizzare al meglio il vostro addio al celibato avventuroso in Toscana!
1) Accertarsi che il festeggiato possa assentarsi da casa/lavoro durante il periodo prescelto e far preparare una borsa con ciò che occorrerà per star fuori.

2) Se il gruppo è numeroso valutate di noleggiare un pulmino con o senza autista, vedrete che risparmierete invece di muovervi in colonna.

3) Prenotate le attività con un margine di almeno un ora per imprevisti vari. A pranzo è bene che stiate leggeri.

4) Fate una cassa comune a inizio viaggio, è inutile pagare distintamente per ogni singola attività che farete.

Per approfondire consulta anche:

https://www.paintballtoscana.it/addio-al-celibato-toscana/

https://www.ariannandfriends.it/eventi/addio-al-celibato-toscana/