Le mamme indaffarate che vogliono restare a casa per crescere i propri figli, ma vogliono anche contribuire al reddito familiare, hanno molte opzioni per costruire una carriera flessibile a casa. Ecco 5 idee per lavorare da casa.

1. Offri un servizio online

Esamina i tuoi talenti e interessi personali e professionali per determinare se puoi trasformarli in servizi a pagamento. Alcune idee possono essere: la scrittura, correttore di bozze, revisione di documenti legali, contabilità, progettazione grafica e altro ancora.

2. Vendi prodotti fisici online

Per quanto riguarda i prodotti, puoi vendere i prodotti che crei o acquistare articoli all’ingrosso o usati per la rivendita. Ottenere il tuo negozio online è più facile e conveniente che mai. La creazione di un sito Web di e-commerce non richiede più una grande spesa o conoscenza della codifica. In alternativa, puoi accedere a servizi commerciali come Amazon, eBay o Etsy.

3. Vendi prodotti informativi online

Milioni di persone vanno online ogni giorno per trovare informazioni. In molti casi, sono disposti a pagare per questo. È possibile attingere a questo creando prodotti informativi e vendendoli online. Uno dei più facili da creare è un ebook  o un libro cartaceo e venderlo online.  Oppure corsi online, seminari, corsi di formazione ecc…

4. Inizia un blog di nicchia

Un blog è una delle idee per lavorare da casa e per guadagnare da un argomento che conosci e ami. Ci sono molte opzioni per fare soldi, tra cui Google AdSense e altri programmi pubblicitari, che inseriranno annunci sul tuo sito. Altre opzioni per fare soldi includono prodotti di affiliazione, vendita di spazi pubblicitari o vendita dei propri prodotti.

5. Prodotti e servizi di affiliazione

Un grande aspetto del marketing di affiliazione è che non devi vendere o consegnare prodotti. Tramite un blog di nicchia, quando il tuo link viene utilizzato per effettuare un acquisto, puoi guadagnare una commissione.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • https://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Pagine/Smart-working.aspx
  • https://www.donnamoderna.com/mamme/maternita-e-lavoro/lavoro-da-casa-le-regole-del-professionista2