Scegliere un taglio di capelli diverso è un piccolo ma decisivo modo di dare un’energica sterzata al proprio stile, cambiando look sarà possibile infatti avere un impatto positivo anche sulla vita di chi ci sta intorno, che sia la nostra fidanzata o nostra madre poco importa, tutti lo noteranno.

Ecco 4 tagli di capelli da uomo 2020, sia lunghi che corti, che potranno cambiare significativamente il tuo stile e renderti un uomo dall’aspetto decisamente migliore:

  1. Sfumatura alta e capelli a spazzola: il taglio di capelli sfumato si afferma intorno ai primi anni ’50, e nel 2010 dopo più di mezzo secolo tutti gli acconciatori e barbieri a livello mondiale hanno rispolverato questo modello di taglio, che si afferma stabilmente anche nel 2020 come un trend inarrestabile. I capelli a spazzola, è un dettaglio di capelli tagliati molto corti, che fanno da complemento finale ad un look destinato a spopolare nell’imminente stagione estiva.
  2. Doppio taglio disconnesso: diffida da chi ti racconta che il doppio taglio sia fuori moda, perché esistono tantissimi ragazzini e uomini maturi che lo portanno con disinvoltura. E’ un taglio corto al quale si abbina una zona superiore della testa tagliata in maniera disconnessa, e modellata con gel e cera per capelli, per uno styling ulteriormente accattivante.
  3. Taglio alla moicana: sembrerà insolito, ma nel 2020 il taglio alla moicana si riscopre con un fascino davvero insolito e moderno, accentuato dal film “Ultras” uscito su Netflix, dove il protagonista Sandro, interpretato da Aniello Arena ha un taglio rasato alla moicana.
  4. Taglio militare: non solo è un taglio per le nuove reclute, è anche un elemento di styling stabile da ormai decenni, ed anche nel 2020 non poteva mancare un taglio comodo e pratico, rasato a zero.

Per approfondire l’argomento vedi:

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/beauty_fitness/2020/05/07/parrucchieri-verso-la-riapertura-tutti-i-tagli-capelli-dellestate-2020_b20f2620-98b5-4cbc-a22d-33c10cda89da.html

https://www.ilgentiluomo.it/tagli-da-uomo-2020/