La credenza della nostra società vuole che la donna, una volta diventata matura e superati i 60-65 anni non sia più bella ed attraente come una volta.

In realtà ci sono donne sulla sessantina con una qualità ed una tonalità dei capelli talmente intense e vivide da far impallidire anche una ragazza di 18 anni.

Le migliori tinte per capelli over-65

Tra i colori migliori per tingere i capelli di una donna di 65 anni troviamo sicuramente:

  • Volpe argentata: Invece di colorare e coprire i capelli bianchi, una donna sulla sessantina potrebbe benissimo abbracciare i segni del tempo che passano scegliendo una colorazione di capelli ad effetto volpe argentata. E’ il colore di capelli indicato se già hai una percentuale di capelli superiore al 50%.
  • Platino: il color platino è un colore biando chiarissimo, oltre la tonalità 10, il quale farà in modo che non dovrai più rivolgerti alla tua parrucchiere per coprire i capelli grigi, ma utilizzarli da base per una bella colorazione platinata.
  • Biondo Cenere: Il colore biondo cenere potrebbe aiutarti a scegliere diverse techniche di sfumatura dei capelli, come il balayage, le schiariture o i colpi di buio, che sono una tecnica utile per coprire una quantità cospicue di capelli bianchi.

Tagli di capelli per over 65

Per i tagli di capelli da donna over-65 troviamo:

  • Bob corto con sfumature: il taglio di capelli bob è un taglio femminile corto che ha stile, carattere e soprattutto permette di mantenere i capelli ordinati, aspetto non trascurabile una volta superati i 60 anni.
  • Piumato con ciocche chiare: il taglio piumato è un’acconciatura corta, dall’effetto setoso e morbido, che conferiscono una struttura giovanile e moderna anche per la signora più all’antica.

Per approfondire l’argomento vedi:

Capelli a 60 anni: tagli, colori, prodotti e idee