Eccolo qua il momento tanto atteso da ogni donna, quella della prova dell’abito da sposa. Hai già preso appuntamento con il tuo atelier di fiducia e probabilmente sono giorni che sfogli i cataloghi per farti un’idea del vestito che vorresti indossare nel giorno più importante della tua vita. Innanzitutto non vorremmo deluderti, ma siamo certi che alla fine sceglierai un abito a cui proprio non avevi pensato, ma sei sicura di essere pronta al giorno della prova?

Oggi siamo qui per te e per darti giusto qualche consiglio che siamo certi ti sarà molto utile.

Come si svolgerà la prova abito

Se sei alla prima esperienza forse non sai bene come si procede per la prova dell’abito. Innanzitutto quello che bisogna capire è quale stile hai deciso di dare al tuo matrimonio. Sarà principesco o country? Classico o estremamente moderno?

Questa è la prima indicazione che potresti utilizzare per iniziare a capire da che parte volgere la tua scelta. Collegandoti al sito https://outletdavinospose.it, potrai sbirciare tra quelle che sono le loto tantissime proposte e capire cosa può essere di tuo gradimento.

Riuscire ad avere un’idea prima di entrare in negozio ti permetterà di avere i nervi saldi e di non perdere la testa tra le migliaia di proposte che l’atelier ti potrà proporre. Nonostante tutto questo però, non partire prevenuta, come ti abbiamo già detto, è possibile che alla fine tu scelga un abito a cui non avevi proprio mai pensato.

Cosa e chi portare

Ma adesso veniamo alla parte pratica. Cosa serve per la prova abito perfetta? Innanzitutto un’agenda in modo che tu ti possa coordinare con l’atelier per quello che riguarda i tempi delle successive prove e della consegna dell’abito. Ovviamente è importante giocare d’anticipo, non dimenticare che non sempre troverai il tuo abito al primo colpo quindi lasciati il tempo per riflettere.

Chi portare alla prova dell’abito? Solo le persone giuste, 5 accompagnatrici o accompagnatori che non ti rendano l’impresa troppo difficile. Sentiti libera nella scelta senza pensare ai legami di parentela. Quello che è veramente importante è portare con sé qualcuno che abbia dimestichezza con le stoffe, per avere un parere anche tecnico sull’abito, che in fondo è pur sempre una spesa non di poco conto.

Proprio per questo motivo ti consiglieremmo di fissare un budget. In questo modo eviterai delle brutte sorprese. Specifica subito alla commessa che ti seguirà nell’acquisto che non vuoi superare una certa cifra, in questo modo non proverai vestiti non alla tua portata, per poi restare delusa.

Infine una piccola raccomandazione. Scegli con attenzione l’intimo da indossare nel giorno della prova. Dovrebbe essere preferita una biancheria che sia piuttosto discreta, bianca o comunque un tenue color carne. Meglio uno slip privo di cuciture in modo tale che possa essere completamente anche nel caso in cui tu voglia provare un sexy abito a sirena. Per il reggiseno ti consigliamo un balconcino con le spalline removibili in silicone, in modo tale che si adatti a qualsiasi vestito tu voglia provare.