Le piante abbelliscono l’ambiente interno ed esterno di una casa, donano colore e sono anche salutari. Infatti ne esistono anche piante per purificare l’aria di casa, ottime per debellare l’inquinamento domestico che viene provocato da diversi prodotti che si utilizzano giornalmente, come ad esempio spray per la pulizia di casa, spray per capelli, spray per insetti, vernice, fumo di sigaretta.

Queste sostanze non fanno certo bene alla salute, provocano affaticamento, allergie, possibile asma e anche aria irrespirabile. Una pianta per purificare l’aria di casa quindi è senz’altro la soluzione migliore o meglio ve ne sono diverse fra cui potete scegliere a seconda dei vostri gusti.

3 piante per purificare l’aria di casa sono:

Sanseviera: conosciuta anche come lingua di suocera o pianta del serpente, si presenta con foglie lunghe e carnose che possono assorbire gli agenti tossici che si trovano nelle abitazioni. Contrasta inoltre l’elettrosmog causato dai dispositivi elettrici.

Aloe vera: oltre ad essere conosciuta per le sue proprietà curative per uso interno, è anche un’ottima pianta per purificare l’aria di casa dall’ammoniaca. Va posizionata in una zona ben illuminata della casa così vivrà più a lungo. L’aloe vera oltre a depurare dall’ammoniaca è anche efficace per la formaldeide.

Spatifillo: è una bellissima pianta dalle foglie verdi che fa anche fiori bianchi, ideale da tenere in casa per rimuovere l’acetone e combattere la formaldeide. Attenzione se avete dei gatti perché è velenosa per loro. Per farla durare invece a lungo basta tenerla in penombra e annaffiarla regolarmente.

Per approfondire vedi anche:

https://donna.fanpage.it/8-piante-da-appartamento-che-purificano-laria-e-combattono-linquinamento-domestico/

https://www.cure-naturali.it/articoli/vita-naturale/casa/piante-per-purificare-l-aria-di-casa.html