Mantenersi in forma e in salute è fondamentale per il benessere psicofisico, farlo può sembrare per molti troppo sforzo e impiego di tempo che spesso manca, ma basta avere delle attrezzature da casa come ad esempio un tapis roulant e scaricare delle app per allenarsi a casa e il gioco è fatto.

Alcune di queste permettono anche di stendere un piano alimentare da seguire giornalmente indicando quante calorie si ingeriscono e quante vengono consumate, oltre ad avere dei memo per ricordare di bere acqua.

Le migliori app per allenarsi a casa sono:

Nike Training Club: come indica il nome stesso è un’App realizzata da Nike che offre oltre 185 allenamenti del tutto gratuiti. E’ possibile scegliere fra quelli di resistenza e forza o yoga. E’ anche possibile definire il proprio programma di allenamento a seconda del proprio livello di partenza e dell’obiettivo da raggiungere.

Sfida Fitness 30 giorni: questa app per allenarsi a casa è ideale per chi non è abituato a fare esercizio fisico. Vi sono programmi personalizzati e anche a pagamento, oltre ad una sezione dieta.

Keep, il trainer a domicilio: qui si trovano oltre 400 esercizi fra cui poter scegliere fra cui quelli cardio, quelli per tonificazione, forza e dimagranti. Non sono richieste attrezzature per eseguire questi esercizi, quindi basta scaricare l’app per allenarsi e iniziare subito il proprio piano di allenamento.

Adidas Training: con questa app si possono personalizzare gli esercizi e monitorare il tempo impiegato per l’attività fitness svolta, se collegata ad uno smartwatch. Adidas training è in parte gratuita, ma per aver accesso a tutte le funzionalità è necessario abbonarsi.

Per approfondire vedi:

https://www.aranzulla.it/migliori-app-fitness-1034767.html

https://www.vogue.it/bellezza/article/programma-allenamento-casa-migliori-app-esercizi-fisici