Sei un content creator, un’azienda o un libero professionista e vuoi far crescere il tuo profilo instagram? Rispetto a qualche anno fa, riuscire a sviluppare la propria presenza sull’applicazione di proprietà di facebook è sempre più difficile.

Il netto crollo della copertura, dovuto alla “chiusura dei rubinetti” da parte del management dell’applicazione, ha reso necessarie altre strategie, oltre al semplice postare ottimi contenuti per scalare le gerarchie e avere tanti mi piace sotto una foto.

In questo nuovo scenario è importante gestire correttamente le pubblicazioni sul social, avendo un corretto piano editoriale, dare enfasi alle proprie foto e, soprattutto, cercare di sfruttare al meglio le opportunità che internet ci restituisce.

Una di queste opportunità è sicuramente rappresentata dall’acquisto dei follower, che può essere un’ottima strategia se e solo se ha alle spalle un profilo che rispetta determinate caratteristiche. Vediamo quali.

Le caratteristiche per rendere possibile l’acquisto dei follower

Il profilo è inserito in una nicchia specifica

Conosci la differenza tra nicchia e mercato generalista? Il mercato generalista è il grande oceano dove sono presenti tanti brand indifferenziati che si occupano di un solo argomento, supponiamo i viaggi.

In questo grande oceano ci saranno pochi pesci (brand, profili) che avranno una grandezza tale da poter emergere in un contesto come quello che ti ho descritto a inizio articolo.

I pesci più piccoli sono invece destinati a soccombere.

Nel caso invece del mercato di nicchia, esistono dei sotto mercati (immaginali come dei piccoli mari) dove ci sono brand che si occupano di una particolare configurazione di mercato.

Non ci sarà più solo il settore “turismo” ma assisteremo a un settore turismo di una zona specifica dell’Australia. Il tutto raccontato tramite immagini evocative che raccontano la vita quotidiana in quella zona.

Non ti sembra tutto molto più specifico? Lo è.

Se è tutto più specifico, significa che sicuramente stai raggiungendo un pubblico definito e puoi permetterti di investire denaro per raggiungerne altro.

I contenuti che promuovi sono di qualità

Altra condizione necessaria per far si che acquistare dei like su Instagram sia un investimento valido, è far in modo che il tuo profilo intrattenga le persone e non le faccia andare via.

Ritornando alla metafora del mare, immagina di aver creato il tuo oceano personalizzato, nel quale i pesci possono accorrere per trovare delle cose che non si trovano negli altri mari. Nel momento in cui i pesci entreranno nel tuo mare vorranno trovare una ragione per rimanerci. Se non la troveranno, saranno costretti ad andarsene.

Questo vale per Instagram. Se le persone che hai raggiunto (organicamente, tramite sponsorizzazioni o acquisto di follower), trovano un motivo valido per rimanere nel tuo profilo, rimarranno. Altrimenti, premeranno il tasto “unfollow” e non le rivedrai mai più. Facile.

Hai un obiettivo chiaro dietro alla crescita del tuo profilo

Terza e ultima raccomandazione per “giustificare l’acquisto di follower” è quella di creare a monte un obiettivo chiaro da assegnare al tuo profilo.

Se sei un’azienda il motivo per cui il profilo è nato è semplice: raccontare la tua azienda e attrarre acquirenti o utilizzatori del tuo prodotto/servizio.

Nel caso però in cui tu non sia un’azienda, le cose si fanno più complicate. Per quale motivo il profilo è nato? A cosa serve? Per quale motivo vuoi condividere informazioni con il tuo target specifico?

Solamente rispondendo a questa domanda avrai in mente la tua “North Star”, ovvero la tua stella polare che ti aiuterà a capire perché è necessario sostenere un investimento per la riuscita del tuo profilo.

Ma dove acquisto like per il mio profilo Instagram?

Comprare like per Instagram è oggi molto più semplice rispetto al passato. Ti basta solamente trovare dei siti affidabili che riescano a fornirti dei like veri, a un costo contenuto e che, soprattutto, servano alla crescita reale del tuo profilo!