Circondato dal mare Adriatico e Ionio, il Salento può vantare alcune delle più affascinanti località di tutta Italia.

Ecco riportate di seguito quali sono le spiagge più belle del Salento.

Punta Prosciutto

É caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine e dorata lunga molti metri, su cui potersi rilassare e divertirsi.

Il mare limpido dell’acqua bassa rende questa spiaggia la più frequentata dalle famiglie e da chi non vuole preoccuparsi di lasciar giocare i bambini in totale tranquillità.

Punta Pizzo
È una spiaggia che si contraddistingue grazie alla presenza di una rigogliosa pineta e della costa prevalentemente rocciosa, che la rendono il luogo più adatto per chi desidera passare una vacanza lontano dalla folla e in completa tranquillità, godendosi uno dei paesaggi più suggestivi del Salento.

Torre dell’Orso
Viene descritto come il luogo ideale per ammirare il tramonto per via dello spettacolo imperdibile che offre, infatti si possono contemplare due grandi faraglioni che emergono dall’acqua chiamati “Le Due Sorelle”.

Porto Selvaggio
La baia di Porto Selvaggio rientra nel grande Parco Naturale che la circonda e alla magnifica scogliera da cui potersi tuffare.
Per accedere alla bellissima spiaggia costituita da ciottoli e sassolini bisogna però attraversare la pineta del parco percorrendo un sentiero di circa venti minuti.

Punta della Suina
La sua sabbia bianca e morbida si alterna a tratti di zone rocciose, e la presenza della fresca pineta rende questa zona perfetta per rilassarsi tra i profumi di flora e fauna.
È inoltre possibile godersi gli stabilimenti attrezzati di comodi lettini, sdraio e ombrelloni, o decidere di sistemarsi nei tratti dedicati alla spiaggia libera.

Per approfondire puoi consultare anche:

  • Link: https://www.skyscanner.it/notizie/le-10-spiagge-piu-belle-del-salento
  • Link: https://www.zingarate.com/italia/puglia/lecce/alla-scoperta-del-salento-e-delle-sue-spiagge-dal-mar-adriatico-al-mar-ionio.html