Dove mangiare a Lecce spendendo poco e con la possibilità di ritirare il pasto in loco o riceverlo direttamente a casa? Scopriamolo insieme

Street food, pizza e molto altro: il meglio del Salento

Da Mezzo Quinto Cibo di Strada i clienti possono gustare un’ampia varietà di piatti, come le polpette di carne o pesce, verdure arrostite, tra cui peperoni e cicoria con il peperoncino, oltre a una vasta scelta di pietanze vegane e vegetariane, gustose e saporite.
Le recensioni dei clienti dimostrano quanto questo luogo sia un punto obbligato nelle serate a Lecce e come la cucina di Mezzo Quinto sia apprezzata dagli abitanti della città, sia per la genuinità del cibo che per i prezzi davvero economici, compresi tra i 3 e i 9 euro a porzione.
Pizza, pizza e ancora pizza: quella buona è qui
A detta di molti leccesi, la migliore pizza della città è quella di Pizzeria La Gigante, situata in Piazza Verdi a Lecce.
Le dimensioni delle pizze sono, in effetti, ben oltre la capacità del piatto; ma ciò che più conquista è la varietà di gusti, la freschezza degli ingredienti e i deliziosi crostacei; la frittura di pesce, le proposte vegetariane e tutto ciò che la cucina territoriale possa offrire, con un rapporto qualità prezzo a prova di autoctono.

 Calzoni: una specialità leccese da ordinare anche a domicilio
I calzoni leccesi sono un must eat: deliziosi e farciti in mille modi, sono addirittura leggeri da Fusci Mói, locale in prossimità del Duomo di Lecce e che propone una cucina tipica mediterranea, rivisitata in chiave moderna.
Recentemente ristrutturato, Fusci Mói consegna a domicilio calzoni dolci e salati, con puntualità e cortesia, a un prezzo davvero concorrenziale.

Per approfondire puoi consultare anche:

  • Link: https://www.voloscontato.it/ristoranti/lecce-dove-mangiare-bene-spendendo-poco.php
  • Link: https://www.tripadvisor.it/Restaurants-g194791-zfp16-Lecce_Province_of_Lecce_Puglia.html