La prima domanda che si chiedono coloro che vorrebbero fare un restyling o arredare casa, è come scegliere la giusta illuminazione in una camera da letto moderna. La luce può dipendere da diversi fattori, di norma si opta per una leggera.

Il caso sarebbe diverso qualora ci sia una guardaroba nella propria camera da letto, dove non bisogna utilizzare delle luci troppo intense, in quanto è utile distinguere i colori degli abiti. Di base è sufficiente fare in modo che la camera da letto moderna o tradizionale che sia, venga illuminata centralmente.

Come posizionare una luce centrale nella camera da letto moderna

L’obiettivo della illuminazione in una camera da letto, seppur essa debba essere centrale, è quella di farla andare verso il soffitto. Quindi è bene far prevalere una lampada da soffitto per una stanza con soffitto alto, se invece quest’ultimo fosse basso, meglio optare per le plafoniere.

Grazie alle continue innovazioni, è possibile acquistare dei bellissimi lampadari moderni e dal design idoneo a qualsiasi stile moderno, soddisfacendo i clienti che vorrebbe mantenere uno stile che ricorda po’ di vintage ma che sia adatto ai tempi odierni.

Un’altra illuminazione che non può mancare in una camera da letto moderna è la lampada nel comodino. Per evitare che la luce riflessa da tale lampada sia troppo abbagliante e fastidiosa, è bene comprarne una con il paralume dal braccio flessibile o quanto meno regolabile.

Per le stanze da letto molto ampie è consigliabile comperare delle lampade da parete. Inoltre, sono altrettanto comode ed utili quelle dette “di orientamento”, che vengono utilizzate per accompagnare i residenti in casa al proprio bagno durante le ore notturne.

Le lampade di orientamento si accendono e spengono automaticamente alla rilevazione di un individuo. Ciò, grazie a dei sensori di movimento incorporati in esse.