L’estate si  sa è il periodo più favorevole per viaggiare.  In estate infatti possiamo muoverci più liberamente, senza dover indossare ingombranti giubbini o cappotti, ci possiamo muovere con valigie più leggere, è il periodo dell’anno dove ci sono le giornate più lunghe ed, inoltre, c’è una quasi totale assenza delle piogge.

Prima di capire come scegliere dove andare in vacanza la prossima estate, poniamoci due domande fondamentali:

  • Che budget ho a disposizone per il viaggio?
  • Che tipo di viaggiatore sono?

BUDGET MEDIO/BASSO E VIAGGIATORE INESPERTO

In questo caso, la scelta di dove andare in vacanza, sarebbe preferibile che ricada su qualche destinazione italiana.
La nostra penisola offre un po’ di tutto: dalla montagna , al mare, alle città d’arte.
Ci sono anche luoghi che offrono un mix tra queste;
ad esempio Napoli offre un mix tra mare ed arte poichè oltre ai tanti musei e monumenti  la città partenopea  ha anche delle belle spiagge dove fare il bagno.

BUDGET MEDIO/ALTO  E VIAGGIATORE INTERMEDIO O ESPERTO

Se ho a disposizione un budget un po’ più cospicuo e sono già una persona avvezza a viaggiare è possibile optare per qualche destinazione Europea o a medio raggio.
Ovviamente uno step fondamentale sarà quello di prenotare  il volo, prima di prenotare qualsiasi alloggio.  Sul sito skyskanner è possibile visualizzare le migliori tariffe in tempo reale per qualsiasi volo.

L’alloggio sarà invece possibile prenotarlo o su booking.com oppure direttamente in loco (per i viaggiatori più avventurosi).

Nel caso invece siamo dei viaggiatori esperti e con un budget alto, è possibile senza dubbio scegliere una destinazione a lungo raggio.

Per ulteriori approfondimenti consulta anche: