Tik Tok è l’applicazione del momento, durante la Pandemia i download dell’applicazione sono letteralmente esplosi. Non solo adolescenti, ma anche ragazzi e ragazze con più anni sulle spalle hanno impiegato il loro tempo nella quarantena per realizzare video.
Ma farsi largo tra i video di Tik Tok, conquistare like e views, non è semplice. Milioni di persone in tutto il mondo provano ogni giorno a far salire il conteggio di follower e il cuoricino di mi piace e non sempre ci riescono.
Bene, cominciamo a vedere come realizzare un video virale che possa sfondare su Tik Tok. Anzitutto vi consiglio di leggere come funziona Tik Tok e come usarlo se siete alle prime armi.
Se siete già navigati, questi sono i consigli per realizzare un video virale che spacchi davvero nel social del momento.
Video Virali su Tik Tok. Come farli?
1) Segui i Trend. Essere originali non paga sempre, su Tik Tok se copi i video di successo realizzati dagli altri utenti con i loro video,, avrai maggiori possibilità di fare view e like.
2) Usa gli audio di tendenza. Cerca sempre di usare musiche o audio utilizzate dalla maggior parte delle persone. Se vuoi caricare un audio tuo, fallo, ma cerca di seguire la tipologia di audio usati dagli utenti.
3) Cerca di far ridere.. Sarà la quarantena, ma i video che fanno più tendenza sono quelli simpatici, nessuno ha voglia di serietà su Tik Tok.
4) Cerca di fare in modo che il tuo video venga visto più volte. Se avete capito Tik Tok, il video va in loop, se riuscite a fare in modo che alla fine del video, la gente non scrolli, allora avete fatto il colpo. Per farlo, dovete fare un video che colpisca, che sia un balletto, un trucco di magia o un lip sync.