Sportiva, affascinante, silenziosa e senza emissioni, la BMW X1 Hybrid Plugin è la vettura perfetta da scegliere con il Noleggio a Lungo Termine.

Spaziosa, potente ed ecologica, oltre che essere offerta con un canone molto interessante, ha un motore plug-in hybrid con emissioni di CO2 ridotte e consumi eccezionali, che rendono questo veicolo uno dei SUV più allettanti presenti sul mercato.

Grazie all’offerta del noleggio lungo termine è possibile averla per 36 mesi e sceglierla con chilometraggio e allestimento desiderato, Syntonia azienda di noleggio con sede a Genova e leader del settore in Liguria e Nord Italia propone una vasta scelta di vetture ibride plug.-in in formula noleggio a lungo termine con percorrenza e durata personalizzabile. Scopriamo tutte le caratteristiche della BMW X1,  Suv tedesco, sinonimo di mobilità all’avanguardia.

Design della BMW X1 Hybrid Plugin

La BMW X1 Hybrid Plugin riprende il design sportivo della nuova X1. Sulla parte anteriore presenta una griglia imponente a doppio rene con una connessione nel mezzo, che conferiscono al veicolo un frontale caratteristico e inconfondibile.

Il design si distingue anche per i nuovi fari adattivi a Led, i cerchi in lega leggera da 19″, lo styling a stella, i retrovisori esterni con proiezione del Logo “X1” a LED e per le modanature particolari dei terminali di scarico.

All’interno l’abitacolo è inconfondibilmente hi-tech, è infatti illuminato dall’Ambient Light, mentre la plancia è arricchita da cuciture a contrasto, che si richiamano anche nei tappetini e nella pelle “Dakota” Oyster.

Ampia flessibilità viene assicurata dal sedile posteriore regolabile che consente di usufruire di spazio maggiore sia ai passeggeri che nel vano bagagli. Lo stile della X1 risulta rinnovato sul retro, infatti nella grembialatura posteriore presenta un nuovo inserto colorato.

Il bagagliaio non risulta affatto ridotto nonostante vi siano alloggiate le batterie, e la sua capacità rimane invariata, di 450 litri.

Caratteristiche tecniche

Dotata di un motore turbo benzina 1.5 litri, la nuova ibrida di casa BMW ha un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore che determina la trazione integrale xDrive, tipica dei modelli del brand tedesco.

I due motori combinati garantiscono al veicolo una potenza di 220CV (385 Nm di coppia), e una spinta eccezionale grazie al cambio automatico Steptronic a 6 marce.  Le prestazioni particolarmente elevate garantiscono un’alta autonomia, per viaggiare senza emissioni in città.

In sola modalità elettrica l’autonomia è di 57 km, quindi molto elevata. L’autonomia della BMW X1 plug-in si rivela molto interessante in città, grazie ad un efficiente sistema di rigenerazione dell’energia che la pone in vantaggio su altre vetture che hanno più batteria ma perdono in efficacia nel recupero.

La batteria, che è appunto da 10 kWh, si può però ricaricare con diverse modalità. Una delle più efficienti e delle più rapide è il Wallbox Plus, che assicura una ricarica completa in 3 ore e 15 minuti.

In questo modo è possibile tenere sotto controllo i momenti di recupero, così da avere mezzo sempre disponibile per viaggiare e percorrere lunghe distanze.

Emissioni e prestazioni della BMW X1 Hybrid Plug-in

Anche nelle prestazioni la BMW X1 Hybrid Plug-in svela la sua forte impronta sportiva. Per quanto riguarda l’accelerazione il veicolo ha uno scatto da 0 a 100 km orari in 6,9 secondi, mentre tocca i 135 km orari al massimo in modalità elettrica.

Nonostante ciò le emissioni non aumentano e la combinazione benzina-elettrico assicura emissioni di CO2 a partire da 43 grammi al km quando lavorano insieme il propulsore termico con quello elettrico.

Un ruolo determinante svolge il navigatore attivo nella gestione integrata e autonoma. Infatti, nella modalità Auto eDrive esamina il tragitto per decidere quando è preferibile usare il motore termico, quando ricaricare il pacco batterie e quando mettere in azione la modalità elettrica.

A questo tipo di gestione si può sostituire l’intervento del conducente, che può scegliere le modalità Save Battery, cioè con carica preservata, uso del motore termico per la trazione e ricarica, e Max eDrive, cioè con funzione elettrica, e massima autonomia di 57 km con carica batteria sufficiente.

BMW X1 Plug-in e i sistemi ADAS

BMW X1 Phev garantisce standard di sicurezza molto elevati, assicurati dagli Adas del Driving Assistant Plus, disponibili sulla X1 xDrive25e Business Advantage.

Il Cruise Control con funzione freno, incluso nell’equipaggiamento a partire dalla versione Business, è la soluzione ideale per chi desidera una guida meno stressante.

Con Active Cruise Control si usufruisce invece di un ausilio alla guida, che tra 0 a i 140 km/h incluso opera con il Driving Assistant Plus, in grado di mantenere la distanza preimpostata rispetto alla vettura che precede sempre costante. Inoltre, quando capita che vi siano incolonnamenti, questo sistema permette alla vettura di arrestarsi completamente.

A questi sistemi si aggiungono anche l’Head up Display e il Traffic Jam Assistant per il controllo dell’andatura e il mantenimento dello sterzo fino alla velocità di 60 km/h. Il Parking Assistant, invece, facilita le manovre di parcheggio parallele alla corsia di marcia.