Vi sono delle località in Italia, decisamente suggestive. Di luoghi adatti ad ogni tipo di vacanza e di esigenza, dove il verde delle colline e il blu del mare si incontrano in modo naturale.
Una di queste località è Lido di Camaiore, situato tra Viareggio e Marina di Pietrasanta.

Spiagge e Mare

Nei mesi caldi a Lido di Camaiore, in Versilia, troverai lunghe spiagge sabbiose, simili a quelle del mare adriatico. Potrai scegliere tra zone libere o stabilimenti balneari attrezzati e a pagamento, dotati dai ogni comfort come bar, cabine, docce calde, attrezzi ginnici, area bimbi, animazione e toilette.
Lungomare

Sul lungomare sono dislocati numerosi bar e ristoranti dove potrai concederti un pranzo veloce, uno spuntino, una merenda o una cena a base di pesce.

La zona è ricca di attrazioni e di possibilità anche per il divertimento, anche nelle ore serali infatti potrai sperimentare la magia della ruota panoramica, concederti lunghe camminate, oppure fare un po’ di shopping in una delle numerose bancarelle di articoli artigianali o nei negozi di vario tipo dislocati nelle vie.

Le colline

Se preferisci il fresco delle colline o una visita storico culturale ti suggerisco di visitare anche la zona delle colline. Grazie alle gite organizzate degli enti turistici locali potrai fare escursioni sulle vicine Alpi Apuane e visitare paesi rurali come Casoli oltre al suggestivo borgo antico di Monteggiori. Interessante località è anche Gombitelli dove, oltre ad assaggiate uno squisito salame locale, potrai scoprire tutti i segreti legati alla tradizionale lavorazione dei chiodi. Se sei appassionato di storia rimarrai affascinato anche dalla famosa Pieve di Camaiore, uno splendido esempio di chiesa in stile romanico.

Per approfondire puoi consultare anche:

  • Link: https://www.vacanzeinversilia.com/lido-di-camaiore.html
  • Link: https://www.versiliamo.com/lido-di-camaiore/