PlayStation 5, che sarà lanciata sul mercato con il nome di PS5, è il nome della console di nuova generazione della Sony. Andiamo a scoprire insieme quando uscirà la PlayStation 5 in Italia e quali sono le novità di rilievo rispetto al precedente modello.

Tutte le informazioni ufficiali sul lancio della nuova PS5 sono state rivelate da Mark Cerny, responsabile dell’architettura della nuova console Sony e da Jim Ryan, CEO di Sony, in occasione del CES 2020. Come prima cosa vi diciamo che PlayStation 5 uscirà nel 2020, e proprio come avvenuto per PlayStation 4 arriverà con molta probabilità in Europa un paio di settimane dopo il lancio negli Stati Uniti.

Secondo quanto fatto trapelare dalla stessa Sony, PS5 dovrebbe arrivare per le vacanze di Natale 2020 a meno che il suo lancio non venga rimandato a causa della pandemia attualmente in corso. Non si conosce ancora una data specifica per la presentazione della console che sarebbe dovuta avvenire a giugno durante l’E3 2020, evento che però è stato annullato.

Ma quanto costerà la PS5? Al momento del lancio la PlayStation 4 costava 399€m particolare che ha aiutato molto la sua esplosione sul mercato per battere la concorrenza. È molto probabile che con PS5 Sony non riesca a mantenersi sullo stesso prezzo ma dovrebbe presumibilmente mettere in vendita il suo nuovo gioiellino a circa 499€.

PlayStation 5 sarà retrocompatibile con PS4 e PlayStation VR come confermato dal sito ufficiale della Sony. La console infatti avrà tre differenti modalità di utilizzo: Native Mode, dedicata ai giochi della nuova console; Pro Legacy Mode, dedicata ai giochi di PS4; PS4 Legacy Mode dedicata ai giochi standard.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • https://www.playstation.com/it-it/explore/ps5/
  • https://multiplayer.it/articoli/playstation-5-prezzo-uscita-specifiche-tecniche-altre-informazioni.html