Il social network TikTok sta letteralmente spopolando tra i teenager e non solo ed ovviamente è diventato, grazie alla sua popolarità, una nuova possibile fonte di guadagno. Andiamo a scoprire insieme come guadagnare soldi con TikTok.

TikTok è nato in Cina dalle ceneri di musical.ly (lanciato nel 2014) che subì numerose trasformazioni fino a trasformarsi nel 2018 nel social che oggi tutti conosciamo. Ma che cos’è TikTok? Per utilizzarlo bisogna registrare dei mini video dalla durata minima di 15 secondi per un massimo di 60 secondi in cui è possibile aggiungere canzoni o suoni per il doppiaggio.

Ma entriamo nell’argomento principale del nostro articolo, non tutti sanno che su TikTok esiste una moneta virtuale che serve proprio per devolvere dei fondi ai propri Tik tokers preferiti. Per poter accedere alla moneta virtuale è necessario essere maggiorenni nel proprio paese di residenza. Come detto queste monete servono per fare reali virtuali e possono essere utilizzate soltanto su TikTok.

Quando un utente fa un regalo ad un altro utente le monete vengono sottratte dal suo account ed essere utilizzati dal beneficiario per mostrare o classificare una live in streaming e fare tanto altro. I maggiorenni che partecipano alle Live Streaming (se hanno raggiunto i 1000 follower) avranno la possibilità di guadagnare dei crediti virtuali, cioè dei Diamanti che possono essere prelevati in cambio di un compenso economico in dollari o euro. Il prelievo viene accreditato sul conto PayPal dell’utente. Ogni diamante vale 1 euro.

È inoltre possibile guadagnare facendo iscrivere le persone tramite nostro invito e per ogni persona iscritta si guadagneranno 50 centesimi e ben 2,50 € per ogni 10 minuti di video guardati da questo utente nei tre giorni successivi.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • https://tg24.sky.it/tecnologia/software-app/2018/08/02/musically-cambia-nome-fonde-tiktok.html
  • https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/tutti-i-pericoli-di-tiktok-il-nuovo-social-che-spaventa-gli-usa/