Prenotare una visita veterinaria, tanto più specialistica per il cane o per il gatto può essere molto difficile. Rimane complicato organizzarsi con gli impegni di lavoro e sopratutto cercare tra i proprio conoscenti o per passaparola un bravo veterinario. Per venire incontro a tutti i proprietari di animali nascono piattaforme rivolte a tutti i pet loves. Prenotazioni, appuntamenti e vaccinazioni da oggi è possibile farle online, basta registrarsi in pochi passi e il gioco è fatto. Tutto senza stress.
Ultimamente le richieste all’interno di Google per il settore medico veterinario sono cresciute moltissimo. Mai come le richieste per la medicina umana che segna enormi trand di crescita. Ricordiamo però che piattaforme simili che trattano prestazioni mediche per umani esistono da circa 10 anni.
Il vero punto forte della prenotazione online è che è rapida e facile farla. Utilizzando piattaforme che rendono molto semplici questi passaggi, il gioco si fa facile e completamente sicuro.
Questo significa ridurre la distanza che c’è tra paziente e veterinario favorendo gli animali. L’accesso a queste piattaforme è molto semplice, è possibile registrarsi anche utilizzando Google o Facebook.
Quello che mirano a fare queste piattaforme è divulgare, istruire e rendere trasparente tutte le comunicazione tra veterinario e paziente, mettendo al centro il paziente con tutte le sue esigenze.
Una caratteristica innovativa è la possibilità di gestire in piena autonomia la cartella clinica veterinaria del proprio animale certificata direttamente dal veterinario di fiducia. Questa può essere condivisa con chiunque, anche da un altro veterinario quando ti trovi in vacanza e in stato di emergenza.