Analizziamo se è possibile noleggiare un’auto senza carta di credito: e come avviene tale operazione.

Il noleggio auto senza carta di credito esiste realmente?

Il noleggio auto senza carta di credito è un’opzione che alcune aziende del settore rent a car offrono, ma occorre precisare che non tutte propongono i mezzi di pagamento alternativi.

La carta di credito viene, infatti, vista come uno strumento di pagamento facile da sfruttare e immediato, perciò proprio per questo motivo il suddetto rientra tra quelli maggiormente gettonati da parte delle compagnie che offrono tale servizio.

Come funziona il noleggio auto senza carta di credito

Per quanto concerne il funzionamento del servizio, questo non subisce alcuna grossa variazione.

Al contrario, invece, i responsabili dell’impresa di noleggio auto senza carta di credito propongono una soluzione alternativa al pagamento che, però, tende a essere maggiormente dispendiosa sotto il profilo economico.

Per esempio se si decide di pagare in contanti, l’anticipo che deve essere versato nei confronti dell’impresa che offre il suddetto servizio è abbastanza elevato, pari al doppio rispetto a quanto si pagherebbe anticipatamente se si sfruttasse la carta di credito classica.

Quali metodi vengono accettati dal noleggio senza carta di credito

I contanti non sono l’unica soluzione che viene accettata da alcune imprese di noleggio auto senza carta di credito.

Anche gli assegni, così come la carta collegata al conto bancario o le prepagate, possono essere adoperate per effettuare il pagamento del servizio.
Pertanto si tratta di una soluzione alternativa che permette, a chi non possiede una carta di credito, di sfruttare il noleggio di un veicolo quando si è in vacanza.

Per approfondire puoi consultare anche: