Se possiedi una SIM Tim ma hai deciso di cambiare operatore mantenendo il tuo numero di cellulare e vorresti affidarti al gestore telefonico francese ora disponibile anche in Italia, vediamo insieme cosa serve e come passare da TIM a Iliad online.

Prima di iniziare, potresti trovare utile contattare il 177 per ottenere maggiori istruzioni sulle offerte Iliad in corso e, contemporaneamente, parlare con il 119 per richiedere info sulla tua SIM qualora tu sia vincolato da un contratto.

Per procedere alla portabilità, se hai già dato un’occhiata ad alcuni articoli informativi in rete, saprai che per effettuarla dovrai possedere necessariamente il seriale della SIM che già possiedi e utilizzi abitualmente: puoi trovarlo sulla card fornita all’attivazione o direttamente scaricando un’app come SIM card info o, se possiedi un iPhone, andando direttamente nella scheda delle info. Successivamente, dovrai avere una carta di credito o debito per effettuare il pagamento della SIM e un indirizzo di posta elettronica valido utili per registrarti al sito dell’operatore.

A questo punto, collegati sul sito ufficiale di Iliad, clicca sul pulsante rosso Registrati e segui i passi proposti che ti guideranno dalla prima registrazione fino all’acquisto della SIM: per fare la portabilità, però ricorda di rispondere SI alla domanda Vuoi mantenere il tuo numero attuale? che appare all’inizio della registrazione. In ogni caso, la portabilità potrai anche eseguirla in un secondo momento, dopo che hai già attivato la SIM che il corriere recapiterà al tuo indirizzo dopo pochi giorni dal completamento dell’ordine.

Approfondimenti:

  • https://www.iliad.it/assistenza/43.html
  • https://www.agcom.it/procedura-trattamento-dei-dati-e-tempi-per-la-portabilita-del-numero-mobile