Il tuo iPhone non si accende, per sbaglio hai cancellato le fotografie delle ultime vacanze oppure un crash ti ha costretto a ripristinarlo perdendo tutte le foto contenute al suo interno? Vediamo insieme in questa guida come recuperare le foto cancellate dall’iPhone in pochi clic.

La prima operazione da fare, a meno che tu non abbia ripristinato il device, è dare un’occhiata nell’album Eliminati di recente presente nel Rullino fotografico di iPhone: in caso positivo, ti basterà selezionare la foto o il filmato da ripristinare e cliccare su Recupera. Se questa soluzione non è sufficiente, effettua il login sul sito ufficiale di iCloud

Tra le altre soluzioni, Dr.fone sembra essere un software per recuperare file eliminati comodo e facile da utilizzare per sistemare diverse faccende che interessano i nostri amati dispositivi. Infatti, oltre ad essere un ottimo strumento per ripristinare foto e video persi da iPhone e iPad, è un vero e proprio coltellino svizzero per risollevarci da problematiche inattese come aggiornamenti di iOS non andati a buon fine e problemi legati all’avvio dei device. Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, non sarà difficile imparare ad usarlo in maniera efficace in poco tempo.

Approfondimenti: