Vuoi lavorare in sicurezza e allo stesso tempo investire in scarpe antinfortunistiche comode e leggere? Una scarpa con punta in acciaio è una scelta obbligata, in particolare per i lavoratori il cui lavoro richiede loro di affrontare molti pericoli e rischi.

Se sei uno di loro, allora è saggio per te investire in un buon paio di scarpe antinfortunistiche, non è solo efficaci per proteggerti, ma anche per offrirti il ​​massimo comfort.

Come scegliere le migliori scarpe con punta in acciaio?

Se vuoi assicurarti di avere un paio di scarpe antinfortunistiche comode e leggere, prendi in considerazione i seguenti fattori:

1. Camera interna

Tieni presente che, a differenza di altri tipi di calzature, le scarpe da lavoro sono in grado di adattarsi e conformarsi naturalmente alla forma naturale dei tuoi piedi. Detto questo, ci dovrebbe essere abbastanza spazio all’interno in modo da non sentirti mai a disagio dal primo giorno in cui lo indossi.

2. Periodo di rodaggio

Prima di utilizzare una scarpa nuova per il tuo lavoro considera di indossarle in casa per qualche minuto al giorno e  di tanto in tanto. Aumenta i minuti ad un’ora, quindi in poche ore. Una volta che i tuoi piedi si sono abituati, potrai indossarle per lavoro tutto il giorno.

3. Suole aggiuntive

Dovresti anche capire se hai bisogno di acquistare suole ortopediche per scarpe per rendere le calzature ancora più comode. La cosa positiva di questi inserti è che sono disponibili in vari stili, quindi è possibile trovarne uno che si adatta perfettamente alla forma dei tuoi piedi.

Per approfondire l’argomento vedi: