Un modo per avere delle scarpe eleganti e comode allo stesso tempo esiste. Grazie alla collaborazione tra moda e nuove tecnologie, è oggi possibile acquistare prodotti che possono garantire stile e praticità allo stesso tempo.

Quale miglior occasione se non il black friday 2022 per accaparrarsi un paio di scarpe versatili e alla moda?

Il segreto di una scarpa comoda: la taglia

Spesso l’acquisto di scarpe online è accompagnato dall’incognita numero e calzata, il che ci rende piuttosto dubbiosi su un eventuale acquisto online. Tuttavia, grazie allo sviluppo di tecnologie dei tessuti che rendono le taglie abbastanza uniformate da potersi fidare anche di un paio di scarpe acquistate su internet, provare le scarpe è diventato sempre meno importante. Inoltre, grazie alle politiche di reso offerte da numerosi e-commerce, come da Zalando per il Zalando black friday, il cambio numero o scarpa è estremamente semplice e immediato.

Da tenere a mente che i siti online ormai contengono una quantità d’informazioni tali che è virtualmente impossibile commettere un errore di misura. E comunque, in caso ci fosse stato un errore, c’è spesso (se non sempre) la possibilità di effettuare il reso. Anche le scarpe più eleganti e particolari, dunque, risulteranno sicuramente molto comode se sono acquistate con attenzione alle misure e le informazioni segnalate sul sito.

Nuove tecnologie per le scarpe col tacco

Le scarpe più scomode per antonomasia sono quelle col tacco. Se da un lato hanno un fascino senza tempo, dall’altro, se scomode, possono rappresentare una tortura per i piedi. Nel corso degli anni, però, la tecnologia nella loro produzione ha fatto dei grandi passi in avanti. Sempre più brand, ad esempio, utilizzano delle “tecnologie antishock”, che servono a non causare uno shock fisico al piede che indossa scarpe del genere, come quello causato dalla posizione stressante dovuta al tacco.

Un altro modo per attutire gli effetti negativi di una scarpa col tacco è quello di usare delle speciali solette in gel. Si tratta di delle basi molto efficaci nell’attutire lo sforzo dovuto al peso del corpo, soprattutto quando è concentrato sulla punta. In questo modo l’eleganza non vorrà dire scomodità, anzi.

I colori eleganti della moda 2022

A questo punto non tocca altro che capire quali siano i colori più eleganti e alla moda di questa stagione per scegliere le scarpe più comode ed eleganti del 2022. Ogni volta che si parla di colori dell’anno, infatti, ci si riferisce agli indumenti, dimenticandosi però delle scarpe, una parte fondamentale di qualsiasi look che vuole stupire.

Tra le particolarità di questo inverno c’è da considerare che accanto ai più classici beige, nero e bianco candido ci sono dei colori forti ed elegantissimi che vanno davvero di moda. Si parla di viola, arancione, giallo, rosso e persino verde. Dunque niente tinte smorte quest’inverno: colori invece sgargianti che ai piedi avranno un grande effetto. La finta pelle, ad esempio, se colorata può davvero stupire e rendere qualsiasi outfit interessante. Chiaramente se usata con cognizione di causa: nessuno vuole avere un effetto Arlecchino.

Un esempio? Un look total black può essere sempre molto ben spezzato da un paio di scarpe colorate. E diventa ancora più elegante se quelle scarpe sono abbinate a un cinturino o una borsa della stessa tinta. Non sarà difficile trovare altri accessori di questo tipo nel corso di questo black friday.