In questo periodo di  Pandemia di Coronavirus le mascherine di protezione sono diventate introvabili. Di certo  le società produttrici di mascherine chirurgiche, FPPT 2 FPPT 3  hanno fatto affari d’oro. Tantissime aziende hanno riconvertito la produzione, ma le mascherine sono difficile da trovare a prezzi ragionevoli. Oltretutto il governo ha impostato un prezzo cambierato sulla vendita… e questo ha reso le mascherine non facili da reperire.

Il consiglio è di effettuare l’acquisto su uno dei principali siti di vendita presenti nel web.

Comprare mascherine risparmiando qualcosa

Il primo consiglio che vi do è di fare una ricerca su google e impostare come criterio di ricerca: shopping.

In questo modo potrete vedere quali e-commerce offrono mascherine e verificare chi offre un prezzo migliore.

Oltre ad Amazon, vi consiglio due siti molto utilizzati per l’acquisto di mascherine.

Aliexpress. Il sito è Cinese, ma non spaventatevi. Da questo sito potrete acquistare mascherine che provengono non solo da magazzini presenti in Cina, ma anche dall’Europa dell’est.  Il tempo di spedizione è molto lungo, ma abbiate pazienza, i prodotti arrivano e risparmierete un bel po’.

Il secondo  portale sul quale vi consiglio di acquistare mascherine a prezzi economici è Gearbest.  Su questo e-commerce, sempre Cinese, ma con base commerciale a Milano (per l’italia), potrete acquistare diversi lotti di mascherine a prezzi concorrenziali. Risparmierete un bel po’.

Anche per Gearbest vale lo stesso discorso, i tempi di spedizione sono lunghi, tra i 20 e i 30 giorni.  I prodotti arrivano, eventualmente avete la possibilità dell’assistenza Italiana che vi potrà aiutare per qualsiasi problema.

Per approfondire vedi anche:

  • https://www.altroconsumo.it/salute/cura-della-persona/news/prezzi-mascherine
  • https://www.money.it/dove-comprare-mascherine-protettive-Coronavirus