I capi bianchi sono quelli più complicati da lavare, soprattutto quando si parla di reggiseni bianchi, sia che siano tessuti sintetici che naturali. Tuttavia i metodi ci sono, anche quando le macchie che si devono rimuovere sono quelle grigie e gialle che sono dovute spesso al sudore.

Esistono diversi correnti di pensiero sul come procedere per ottenere un’ottima sbiancatura di un reggiseno ingrigito o ingiallito, ovvero chi prepara delle soluzioni fatte in casa oppure chi sceglie di utilizzare dei prodotti pronti che sono progettati appositamente per la pulizia e lo sbiancamento dell’intimo. In questo articolo vediamo nel dettaglio come procedere per un lavaggio fai da te del reggiseno.

Per gli amanti della corrente di pensiero della pulizia ‘al naturale’, il bicarbonato di sodio potrebbe essere un ottimo aiuto per sbiancare il reggiseno. Per procedere in questo senso si deve preparare una bacinella contenente 2 litri di acqua e 3 o 4 cucchiai di bicarbonato. Lasciando il reggiseno macchiato nell’acqua per una mezz’ora, si potranno vedere già degli ottimi risultati.

Se le macchie sono davvero ostinate, è necessario realizzare un composto più sofisticato, che potrà essere più aggressivo nell’azione di sbiancamento. In questo caso si dovrà preparare una bacinella più grande, che possa contenere fino a 6 litri di acqua. Al liquido, dovranno essere aggiunti 6 cucchiai di bicarbonato di sodio, più 2 cucchiai di ammoniaca e 2 chucchiai di acqua ossigenata. Tutte le sostanze dovranno essere sciolte nell’acqua, dopodichè si potranno inserire tutti i reggiseni sporchi da lavare (volendo si può aggiungere anche altra biancheria intima di colore bianco). Una volta che si è fatto stare in ammollo il reggiseno per trenta minuti, si dovrà procedere con lavaggio a mano e lasciare asciugare.

Per approfondire l’argomento vedi:

Link 1 – https://fabiosa.it/lbmkt-6860-rslb-aulb-pbets-come-sbiancare-velocemente-un-reggiseno/
Link 2 – http://www.impariamocuriosando.it/come-sbiancare-i-reggiseni-bianchi/