Autostrade per l’Italia, con più di tremila chilometri di percorso autostradale è una delle reti di strade a pedaggio più grandi d’Europa. Per chi viaggia spesso e accede molto alle strade a pedaggio presenti sul territorio italiano, avere la necessità di contattare la società Autostrade per ricevere un qualsiasi tipo di supporto è di fondamentale importanza.

Ogni volta che ci si appresta ad entrare in un casello autostradale, un aspetto fondamentale da verificare è quello di conoscere prima la relativa viabilità autostradale. Per far ciò esiste un numero di Autostrade che è l’840 04 21 21. Non si tratta di un numero verde, ma si avvicina molto poichè è un numero di telefono per il quale il costo della chiamata prevede solamente lo scatto alla risposta.

Esiste anche un numero per la richiesta di risarcimento danni ad Autostrade che è lo 06 43634601, attivo il lunedi e venerdi dalle ore 10 alle 13 e dal martedi al giovedi dalle ore 14:15 alle 16:30.

Per tutte le altre info e richieste di supporto è necessario contattare autostrade via email; l’indirizzo abilitato a ricevere i messaggi di posta elettronica è info[at]autostrade.it. Anche se non si riceve una risposta immediata, l’assistenza di autostrade via email è molto soddisfacente, l’importante è indicare nella richiesta di assistenza tutti i dettagli delle problematica riscontrata.

Per chi invece dispone di un dispositivo Telepass, può essere molto utile ricevere assistenza chiamato il relativo numero del servizio clienti che è l’840 043 043. Anche in questo caso la chiamata avrà il costo del solo scatto alla risposta.

Per approfondire l’argomento vedi:

Link 1 – https://parlareconoperatore.com/parlare-con-operatore-autostrade
Link 2 – https://www.telepass.com/it/privati/supporto/assistenza-clienti