Stoccolma, la capitale della Svezia, è una città che ogni anno accoglie milioni di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Questo folto gruppo di persone è composto da tutte le classi sociali, dai ricchi ai meno ricchi, tutti hanno diritto a visitare le principali capitali europee, Stoccolma compresa.

Chi ha un budget ridotto deve scoprire il modo per dormire a Stoccolma spendendo poco perché è proprio il pernottamento una delle voci più importanti della spesa.

Se è infatti facile risparmiare nel vitto evitando i ristoranti costosi, per quanto riguarda l’alloggio oltre alla ricerca preventiva fatta nei vari siti di prenotazione online, si dovrà scegliere anche il periodo giusto dove la presenza limitata di turisti faccia in modo che l’offerta di stanze sia superiore alla domanda.

Se non si hanno particolari pretese, giovani e meno giovani possono scegliere le stanze condivise degli ostelli che ovviamente hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto alle stanze singole dell’albergo.

Se non si vuole rinunciare alla propria privacy, si può invece optare per gli alberghi situati fuori dal centro, ma che sono ben collegati con le principali attrazioni turistiche.

Prima di decidere il quartiere in base al prezzo dell’alloggio, prestare particolare attenzione al rapporto qualità prezzo e sopratutto con l’eventuale sovraccarico dovuto agli spostamenti sui mezzi.

Nonostante i mezzi pubblici siano veloci e organizzati, questi non sono sempre economici e il risparmio sull’alloggio potrebbe essere annullato dal prezzo degli spostamenti urbani.

Gli amanti della vita notturna e che non vogliono spendere troppi soldi per dormire possono optare per il quartiere di Vasatan, una zona ricca di locali, ristoranti e negozi.