Chi non ha mai ricevuto chiamate da qualcuno di indesiderato o da quei insistenti centrali che offrono qualsiasi tipo di offerte?! Per fortuna è possibile bloccare le chiamate sugli smartphone, se non lo hai mai fatto ecco che ti spieghiamo come bloccare un numero di cellulare, è un gioco da ragazzi che richiede davvero pochi minuti, anzi secondi.
Per bloccare le chiamate in entrata da un numero di cellulare basta entrare nel registro chiamate, entrare nel numero che si vuole bloccare, cliccare sui 3 puntini in alto a destra e scorrere sino a blocca. Cliccare su blocca e il numero sarà bloccato.
Se vuoi invece bloccare i messaggi è altrettanto semplice, basta aprire la sezione dei messaggi nel tuo smartphone aprire la conversazione col numero di cellulare che si vuole bloccare. Cliccare sui 3 puntini in alto a destra, dettagli e scorrere sino alla voce blocca e segnala come spam.
Una volta bloccato il numero, sarà ancora possibile sbloccarlo facendo la stessa procedura e cliccando poi su sblocca.
Come bloccare un numero di cellulare come avete visto è piuttosto semplice, gli smartphone oggi sono più o meno tutti uguali e la procedura non dovrebbe cambiare, potreste eventualmente per alcuni modelli poter bloccare anche direttamente dalla rubrica invece che dal registro chiamate.
Non preoccuparti la persona che hai bloccato non lo sa che l’hai bloccata, non riceve nessuna notifica a riguardo. Sul tuo telefono invece non riceverai più nessuna chiamata ne messaggio. Verranno registrati invece i messaggi in segreteria telefonica, ma anche in questo caso non avrai nessuna notifica.
Per approfondire vedi:
- https://tecnologia.libero.it/come-bloccare-un-numero-da-smartphone-27724
- https://www.aranzulla.it/come-bloccare-un-numero-26777.html