Allenarsi a casa permette di impiegare il tempo nel miglior modo possibile e di poterlo fare anche in orari diversi a seconda della propria disponibilità.

Nella scelta degli attrezzi per addominali è necessario valutare quali siano i migliori per ottenere ottimi risultati senza però interferire con la salute.

Ecco quali attrezzi per addominali a casa consigliamo di avere:

  • panca inclinata: questo attrezzo è in verticale e permette di tonificare e allenare sia addominale che girovita. La panca è modulabile in diversi modi e permette di intensificare così l’allenamento. Nelle più moderne vi è un display che permette di tenere sotto controllo i parametri vitali e l’andamento dell’allenamento. La panca inclinata è l’ideale per chi è già allenato e vuole mantenere la forma.
  • panca con i rulli: questo tipo di panca permette come quella inclinata di allenare gli addominali, ma in questo caso è idonea per chi non è allenato e deve iniziare da zero.
  • molla per allenamento: questo attrezzo ha un doppio utilizzo permette di allenare gli addominali ma anche braccia, cosce e glutei. E’ leggera e le maniglie permettono di allenarsi in comodità, occupa poco spazio quindi fa parte degli attrezzi per addominali a casa ideali per ambienti ridotti.
  • ruota per addominali: questo attrezzo per addominali anche chiamato rotella addominali è una ruota con manubri ai lati che servono per la presa. L’uso permette di fare un movimento simile al piegamento su braccia, ma con la ruota per addominali è più esteso.

Nella scegli degli attrezzi per addominali a casa dovete valutare lo spazio che avete a disposizione, il budget, tipo di materiale con cui sono realizzati e infine il vostro grado di allenamento, se dovete iniziare da zero o se siete già allenati.

Per approfondire vedi:

https://donna.fanpage.it/migliori-attrezzi-per-addominali/

http://www.tapisroulantelettrico.org/attrezzatura-fitness/attrezzi-per-addominali/